LA TROUSSE ESSENZIALE

944 Views 0 comments Posted By: Dermatrophine Pro In: Curiosità

Basta davvero poco per correggere con il make-up piccole imperfezioni o anche solo i segni della stanchezza ed uscire di casa ogni giorno sicure di essere in ordine. Andiamo all’essenziale e vediamo cosa proprio non può mancare nella nostra trousse.

Per avere un aspetto piacevole e naturale dobbiamo preoccuparci prima di tutto dell’incarnato. Una pelle del volto uniforme e luminosa ci farà subito apparire più sane e più fresche. Ma un buon fondotinta ha il compito non solo di renderci più belle, ma anche di nutrire, idratare e proteggere la pelle. Tra le tante texture disponibili, i fondotinta liquidi sono sicuramente più facili da applicare, anche solo con le dita. L’importante è trovare quello che meglio si adatta alle nostre esigenze: non solo nella scelta della tonalità, ma soprattutto per il benessere della pelle.

Ciò che rivela molto di noi e ci dà personalità è senza dubbio lo sguardo. Gli occhi allora meritano un’attenzione particolare. Anche in questo caso basta poco. Sopracciglia ordinate e ben definite incorniciano gli occhi e sono fondamentali per i tratti dell’intero viso: bastano pochissimi millimetri per cambiare sostanzialmente l’impatto generale del volto. Le sopracciglia vanno quindi curate sia nella forma sia nel colore e una matita per sopracciglia non può mancare nella nostra trousse.

Veniamo infine al pezzo forte: chi non desidera avere uno sguardo intenso e penetrante? Sono due i trucchi necessari ad esaltare il nostro sguardo. Il mascara è il vero must-have: da solo basta a migliorare decisamente il nostro aspetto. È la bacchetta magica quando proprio siamo di corsa e non abbiamo tempo per altro. Ce ne sono di moltissimi tipi, ma l’importante è scegliere l’applicatore che meglio si confaccia alle nostre ciglia e che garantisca un effetto allungante per dare naturalità e allo stesso tempo profondità allo sguardo. Ricordiamoci poi che gli occhi sono una parte molto delicata ed è indispensabile scegliere un mascara che nutra le ciglia e ne favorisca la crescita.

Infine, per un tocco davvero ammaliante, ecco entrare in gioco la matita scura o il kajal. Da applicare sulla palpebra superiore, sulla rima interna, con un tratto netto o sfumato, adatti sia agli occhi chiari sia agli occhi scuri, sono gli alleati più efficaci per valorizzare al massimo gli occhi.

I must-have del make-up.

- Fondotinta: per uniformare, illuminare, rendere sano e luminoso l’incarnato. E nascondere piccole imperfezioni.

Mascara: da portare sempre con sé; basta un tocco veloce e il trucco è fatto.

Kajal/matita scura: per dare intensità e personalità allo sguardo.

Matita per sopracciglia: per incorniciare lo sguardo e dare proporzione a tutto il volto.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December