NIGHT PEELING: LA NOTTE PORTA CONSIGLIO... DI GIOVINEZZA
Il termine peeling (dall’inglese “to peel”, letteralmente “sbucciare”) è un trattamento dermo-estetico che, sfruttando l'applicazione di un agente chimico (ad esempio l’acido glicolico, l’acido mandelico, l’ acido salicilico, ecc.) va a ridurre gli strati cutanei più superficiali, eliminando le cellule morte che vengono così sostituite da quelle nuove. Attraverso questo trattamento l’epidermide si rinnova, migliorando il proprio aspetto e divenendo più levigata e vitale.
Il peeling, in sostanza, è un trattamento dalla duplice funzione. Da un lato esercita un’azione esfoliante sulla pelle, dall’altra funziona come stimolo biologico: gli acidi utilizzati, esfoliando gli strati cornei superficiali, stimolano i fibroblasti a produrre fibre di collagene, elastina e glicosaminglicani, cioè molecole in grado di trattenere acqua e quindi idratare il derma.
La notte è un ottimo momento da sfruttare per effettuare trattamenti intensivi di questo genere. Durante la notte, infatti, la nostra pelle ha una capacità di rigenerarsi maggiore ed è più ricettiva.
I peeling viso notturni (night peeling) si applicano quindi la sera e si presentano sotto forma di siero, crema o lozione preparatrice; si lasciano agire tutta la notte ed è sufficiente risciacquarli il mattino seguente per iniziare la giornata più levigate, ringiovanite e luminose!
Non dimenticate di chiedere consiglio alle Estetiste più qualificate per effettuare trattamenti specifici in cabina!